martedì 24 maggio 2016

Cherry pie

Con il pratico snocciola ciliegie dimezzi la fatica di eliminare i noccioli da ciliegie e amarene, fresche o conservate. Così potrai preparare torte ancora più gustose!



INGREDIENTI
- 250 g di farina
- 130 g di burro
- 150 g di zucchero
- 3 cucchiai di latte
- 600 g di ciliegie
- 1 limone



PROCEDIMENTO
Disporre la farina a fontana su una spianatoia ed unire il burro morbido a pezzetti, 50 g di zucchero ed il latte. Impastare bene, formare una palla e riporla in frigorifero per almeno mezz’ora. Trascorsa la mezz’ora, suddividere l’impasto in due parti, lasciandone una un po’ più grande. Tirare l’impasto ottenendo due sfoglie di circa 26 e 32 cm di diametro e, con la sfoglia più grande, foderare una teglia imburrata e infarinata; bucherellare la pasta con una forchetta.
Lavare e snocciolare le ciliegie  con lo SNOCCIOLA CILIEGIE e distribuirle sullo strato di pasta nella teglia, poi cospargere con lo zucchero rimasto e con la scorza grattugiata del limone. Ricoprire con il secondo disco di pasta e sigillare bene i bordi, arrotolandoli. 



Bucherellare con una forchetta anche la superficie di quest’ultimo strato di impasto prima di infornare in forno preriscaldato a 180 °C per circa mezz’ora. Sfornare e far raffreddare su una gratella.

Nessun commento:

Posta un commento