venerdì 1 gennaio 2016

Bellezza golosa - Noci

E fuori dalla cucina, si possono usare le noci? Certo che sì! Con poco sforzo si possono ottenere maschere di bellezza per il viso e scrub per il corpo casalinghi che renderanno la tua pelle morbida e vellutata come quella di un bambino, oltretutto efficaci quanto quelli acquistati in negozio. Ecco di seguito due maschere per pelli secche e disidratate che daranno una sferzata di energia e di nutrimento alla tua pelle, ed uno scrub che aiuterà a restituirle elasticità e freschezza. 

Prima di provare le maschere di bellezza fatte in casa, accertati di non essere intollerante o allergica agli ingredienti e non ripetere l’applicazione più di una volta alla settimana.


Maschera nutriente
INGREDIENTI
- 12 noci
- 2 cucchiaini di latte intero
- il succo di mezza arancia


PROCEDIMENTO
Sgusciare le noci, eliminare la pellicina e tritarle grossolanamente. Metterle nel mixer insieme al latte e al succo d’arancia e frullare velocemente. Intingere una garza nel composto ottenuto e stenderla sul viso. Lasciarla in posa per mezz’ora, trascorsa la quale tamponare via gli eccessi con cotone imbevuto di acqua di rose.

Maschera idratante
INGREDIENTI
- 6 noci 
- 2 cucchiai di panna
- 1 cucchiaio di miele

PROCEDIMENTO
Frullare le noci con la panna e il miele ed applicare lasciando agire per circa 30 minuti. Risciacquare con acqua abbondante tiepida.

Scrub per il corpo alle noci e al miele
INGREDIENTI
- 1 tazza di farina di noci
- 3 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di latte fresco

PROCEDIMENTO
Mescolare gli ingredienti, avendo cura di amalgamare bene per ottenere un composto uniforme. Lo scrub per il corpo alle noci e al miele deve essere applicato sulla pelle delicatamente e con movimenti circolari. Una volta concluso il trattamento, risciacquare con acqua tiepida; questo scrub è estremamente utile, in quanto idrata e deterge la pelle: le noci, infatti, esfoliano delicatamente, mentre il latte ed il miele sono degli ottimi nutrienti.





Nessun commento:

Posta un commento