mercoledì 4 novembre 2015

Bonoffee pie

Un dolce che incuriosisce, poco conosciuto , dobbiamo avvisarvi, ad ogni boccone vi immaginerete un contatore di calorie tipo slot machine che va in tilt e un 'orda di animaletti malvagi che vi aggrediscono lo smalto dei denti, ma...... ne vale veramente la pena!



INGREDIENTI per la base
- 250 g di biscotti sbriciolati
- 100 g di burro fuso

Per il caramello
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero di canna
- 1 lattina di latte condensato

Per la copertura
- 4 banane piccole
- 300 ml di panna da montare
- cioccolato a scaglie

PROCEDIMENTO
Unire in una ciotola i biscotti sbriciolati e il burro fuso e amalgamare, quindi distribuire il composto sul fondo e sui bordi della TORTIERA APRIBILE CON FONDO ANTIGOCCIA della linea Delicia da ø 20 cm e pressare bene in modo da formare la base.



Lasciare in frigorifero per 10 minuti. Preparare il caramello sciogliendo il burro in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna; quando tutto lo zucchero si sarà sciolto, aggiungere il latte condensato, portare a ebollizione e cuocere brevemente, mescolando, fino ad ottenere un caramello denso e dorato. Distribuirlo sulla base di biscotti e lasciar raffreddare. Affettare le banane a rondelle; montare leggermente la panna, unirvi metà delle fette di banana e distribuire sullo strato di caramello. Guarnire con le fettine rimaste e completare con scaglie di cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento