domenica 18 ottobre 2015

Tacos messicani

I tacos con carne sono un ottimo piatto unico per una cena tra amici, magari tutta messicana. Sfiziosi e completi, ogni commensale potrà arricchirli con gli ingredienti più svariati.






 INGREDIENTI per 4 persone
- 450 g di farina di mais
- olio di oliva q.b.
- acqua q.b.
- sale e pepe q.b.
- 300 g di carne macinata
- 100 ml di passata di pomodoro
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone
- 1 spicchio d’aglio
- paprika, cumino, peperoncino q.b.
- pomodorini ciliegino
- insalata verde
- 2 cucchiai di mais

PROCEDIMENTO
Per prima cosa preparare le tortillas, cioè le basi per i nostri tacos: in una ciotola unire alla farina un poco d’acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo e lavo­rabile.
Formare delle palline grandi come delle polpette e disporle tra due fogli di carta forno. Pressare le tortillas aiutandosi con un matterello o una superficie liscia. Scaldare bene una piastra e disporvi le tortillas, aspettare che si gonfino un po’, girarle e aspettare nuovamente che si gonfino. Per una cottura ottimale servono circa 2 minuti.

Iniziare a preparare il ripieno per i tacos: cuocere la carne macinata con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio che poi si andrà a togliere nella WOK della linea Canton .


Quando diventa dorata aggiungere la cipolla rossa tagliata finemente, il peperone tagliato a dadini e il mais. Insaporire quindi con la paprika, il cumino e il peperoncino. Lasciare cuocere il tutto per un altro minuto e unire la passata di pomodoro e, se necessario, un pizzico di sale. Continuare la cottura per altri 10 minuti, mesco­lando di tanto in tanto. Riscaldare le tortillas al forno per 5 minuti e procedere al riempimento. Disporre un po’ di salsa al centro, ripiegare a metà i nostri tacos e aggiungere sulla sommità alcuni spicchi di pomodorini, alcuni chicchi di mais, un po’ di lattuga e alcune fette tagliate finemente di cipolla rossa. Servire caldi.



Nessun commento:

Posta un commento