giovedì 10 dicembre 2015

Pizza light

Immancabile nelle cene più conviviali di ogni italiano, questa pizza avrà un sapore speciale perchè fatta in casa con gli ingredienti e le materie prime da te selezionate. Gli accessori Tescoma ti aiuteranno nella preparazione e nell’impeccabile servizio.


INGREDIENTI  per 4 pizze
- 500 g di farina (metà tipo 00 e metà di farro o kamut)
- 1 bustina di lievito secco
- 2 cucchiaini di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- 300 ml di acqua tiepida
- 2 cucchiai di olio EVO
- 4 grossi pomodori san marzano
- 400 g di mozzarella
- origano q.b
- rucola q.b



PROCEDIMENTO
Mescolare in una ciotola la farina setacciata, il sale e il lievito e lo zucchero, poi aggiungere poco per volta, mescolando con un cucchiaio, l’olio e l’acqua.
Mettere l’impasto su una superficie infarinata e impastare per 10 minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico. Rimettere la pasta nella ciotola unta, dopo averla lavata e asciugata con cura, coprire con un canovaccio e lasciare in un luogo tiepido per almeno due ore o finché l’impasto raddoppia di volume. Preriscaldare il forno a 200 °C (180 °C se ventilato). Mettere l’impasto su una superficie infarinata e lavoralo per qualche minuto. Dividerlo in 4 pagnotte e stendere con il mattarello. Disporre ogni pizza sullo STAMPO PIZZA della linea Delicia.


Cospargere con sugo di pomodoro, mozzarella, qualche fetta sottile di pomodoro, origano ed inforna per circa 15 minuti. Aggiungere una volta cotta qualche foglia di rucola e tagliala a fette.

IL CONSIGLIO IN PIU'
Quando la pizza è molto soffice e la mozzarella troppo filante, si rischia nell’affettarla di trascinare la farcitura. Con le forbici taglia pizza della linea Delícia art. 630094 ottieni dei tagli netti per fette assolutamente perfette.














Nessun commento:

Posta un commento