martedì 6 ottobre 2015

Filetto mediterraneo

Ecco un’eccezionale piatto jolly, veloce e buonissimo; davvero alla portata di tutti, questo filetto risolve il problema della seconda portata senza la difficoltà di cimentarsi in preparazioni laboriose e accontenterà il palato dei tuoi commensali.


INGREDIENTI per 4 persone
- 4 filetti di manzo
- 8 pomodori Ciliegino
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 1 rametto di rosmarino
- sale grosso
- pepe nero in grani

PROCEDIMENTO
Ungere leggermente i filetti con il beccuccio/pennellino con setole in silicone del FLACONE DOSATORE della linea Presto.



Porli sulla BISTECCHIERA CON MANICO PIEGHEVOLE della linea Premium ben calda. Trascorsi 2-3 minuti, alzare un lembo della carne per valutare lo stato di cottura. Deve essere ben dorata e presentare le classiche striature brune, quindi capovolgerla dall’altro lato. Cuocere per tre minuti circa. Il tempo di cottura dipende dallo spessore della carne e dal grado di cottura preferito. Terminata la cottura mettere la carne in un piatto e coprirla con della carta stagnola. Lasciarla riposare per un paio di minuti per permettere ai succhi, che sono concentrati al centro del filetto, di ridistribuirsi contribuendo a rendere la carne più uniformemente morbida. Servire i filetti cospargendoli con qualche grano di sale grosso e pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva. Decorare con del rosmarino e un paio di pomodorini.



Nessun commento:

Posta un commento