venerdì 11 settembre 2015

Muffin anche d 'estate (muffin alle fragole)


I muffin ci piacciono tantissimo e li prepariamo anche in estate: basta usare ingredienti più freschi, cuociono in fretta quindi il forno non scalda troppo la cucina. Usando poi un contenitore refrigerante, si possono anche preparare cupcake con creme: si conservano benissimo e sono così buoni...


INGREDIENTI per due teglie da 12 muffin 
- 400 g di farina 
- 200 g di zucchero di canna 
- 1 bustina di lievito per dolci 
- 1 uovo 
- 80 g di olio di semi 
- 300 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia 
- 160 g di latte scremato 
- 300 g di fragole 
- zucchero semolato q.b. 

PROCEDIMENTO
Preriscaldare il forno a 180 °C. Lavare le fragole, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzetti. Mettere olio, uova, formaggio e latte in una ciotola; mescolare lo zucchero con la farina e il lievito in un’altra ciotola. 
Unire quindi i due composti e lavorarli brevemente, poi versarvi le fragole e mescolare. Inserire i PIROTTINI COLORATI della linea Delícia nei fori delle teglie per muffin, distribuire l’impasto ottenuto in ogni pirottino servendosi di un cucchiaio e cospargere la superficie di ogni muffin con un cucchiaino di zucchero semolato. 


Infornare e cuocere per circa 15 minuti. Lasciarli raffreddare e posizionarli nel PORTA MUFFIN ALTO della linea Delícia, un contenitore fatto apposta per trasportare cupcake e muffin senza paura di schiacciarli o rovinarli.


Nessun commento:

Posta un commento