domenica 13 settembre 2015

Crêpes alla crema di nocciole

Il pranzo domenicale richiede un dessert che possa accontentare davvero tutti, ecco allora la nostra ricetta delle crêpes con crema di nocciole.
Arricchisci la presentazione del tuo dolce, servendole ancora calde, con della panna montata spolverizzata di cannella. Prova a creare anche delle versioni salate.



INGREDIENTI 4 persone
- 3 uova 
- 250 g di farina 
- 500 ml di latte 
- 40 g di burro 
- 1 pizzico di sale 
- 1 bustina di vanillina 
- crema alle nocciole q.b. 
- zucchero a velo o cacao dolce in polvere q.b.

PROCEDIMENTO
In una ciotola porre la farina, la vanillina, il latte e il sale e amalgamare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico o una frusta. Con il SEPARATORE ALBUME E SHAKER PER UOVA della linea Delícia sbattere le uova, incorporare poi al composto di latte amalgamando.
Si può anche preparare la pastella versando direttamente tutti gli ingredienti nel separatore albume e shaker per uova e agitando bene il tutto, avendo cura di dividere le quantità. 



Lasciare riposare la pastella coperta almeno mezz’ora. Far sciogliere a bagnomaria il burro e incorporarlo all’impasto. Mettere a scaldare la crepiera, una volta ben calda, versare al centro di essa un mestolo di pastella e, utilizzando le SPATOLE PER CRÊPES linea Delícia, distribuirlo su tutta la superficie. 



Quando i bordi della crêpes cominciano a staccarsi, ci vorrà circa un minuto, girarla facendo attenzione a non romperla. Porre la crêpes su un piatto e spalmarla con un cucchiaio di crema di nocciole fatta precedentemente ammorbidire, mettendo il barattolo a bagnomaria per qualche minuto. Ripiegare la crêpes a metà e cospargerla con zucchero a velo o cacao dolce in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento